martedì 12 ottobre 2010

SAL

Incontrando sul web i Forum di ricamo imparo che cos'e' un SAL (stitch a long) che come ho capito dopo un po' ahahahahah e' "ricamare insieme" stesso schema, suddiviso a tappe, a ogni tappa si fa vedere la nostra parte di ricamo, lo schema e' lo stesso, ma ognuno sceglie il supporto e i colori che preferisce. Il mio primo Sal e' stato il "Sal dell'amicizia" da uno schema di Parolin-Vautier sulla "Via dei colori" eccolo
Su un'aida marezzata e matassina sfumata di 'Les fils pomme de pin' carino eh?
Il secondo Sal e' stato "Mary Poppins" con i "Folletti laboriosi" e "Le toscane creative" eccolo
Su tela di cotone a fili contati e matassina sfumata anche questa di Pomme de pin se non ricordo male...
In questo momento ho in corso il "Sal delle fatine" sul blog di 'Heartstitchdesign' la prima
la Primavera su una tela a fili contati con una matassina sfumata americana 'treadsworx', mi e' venuta un po' 'morettina' ihihihihihihih e sembra che abbia uno zainetto sulle spalle...ma mi sono tanto divertita a 'giocare' con le sfumature...
La seconda, l'Estate e' sulla stessa tela sempre con matassina sfumata 'treadsworx' mooooolto colorata
Ora sono in procinto di cominciare l'Autunno....

5 commenti:

  1. Credo di essere stata l'ultima a finire "l'amicizia del cuore", il sal Parolin-Vautier, ma è uno dei ricami più belli che io abbia realizzato.
    E il tuo con le sumature? che meraviglia!
    bellissimo anche il Mary Poppins e che dire delle fatine? Tu e le tue sfumature fate magie!
    Baciotti, Claudia

    RispondiElimina
  2. bellissimi ricami!!!!
    Un bacione!
    Carlotta

    RispondiElimina
  3. Bellissimi davvero!
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quanto lavori! Produci tantissimo! Grazie per il tuo commento!

    RispondiElimina
  5. Eh, si 'giocare' con gli sfumati mi diverte tanto, mi fa piacere che vi piacciano, grazie!

    RispondiElimina